Si è spento Willy Parisi, la Sosat lo piange: “Ci mancherà tanto, era un amico di tutti”
Aveva 71 anni, è morto per un malore improvviso. Fu lui, alcuni anni fa, a proporre alla direzione di organizzare delle escursioni di media montagna infrasettimanali
TRENTO. La Sosat è in lutto per la scomparsa, improvvisa, di Willy Parisi, un socio molto attivo, soprattutto nelle gite infrasettimanali. Willy, 71 anni, se ne è in seguito ad un malore improvviso che lo ha colpito strappandolo alla vita, ai suoi affetti e alla Sosat. Nella sezione operaia Willy Parisi era un socio molto impegnato. Aveva fatto parte delle direzione ed aveva contribuito alla crescita del gruppo dei soci che partecipavano alle uscite infrasettimanali. Una sua passione quella per queste escursioni nelle quali metteva la sua profonda conoscenza delle montagne e degli itinerari di tutta la regione Trentino Alto Adige. Pragmatico, Willy programmava la gita con particolare pignoleria, attento alle esigenze dei soci che vi partecipavano. Attorno a lui ed al gruppo dirigente, questa attività in Sosat è cresciuta ed è diventata una degli appuntamenti fissi, da gennaio a dicembre.
Aveva anche la passione delle bicicletta e con quella assistita andava su itinerari di montagna. «Willy - dice Mauro Bianchini ex presidente della Sosat - lo ricordo con affetto come un mio grande amico, oltre che un sosatino attaccato alla sezione. E' stato lui, alcuni anni fa a proporre alla direzione di organizzare delle escursioni di media montagna infrasettimanali. Questa sua intuizione ha riscontrato un grande favore fra i soci e fra i nostri simpatizzanti. Con lui eravamo amici da lungo tempo. Anche sabato scorso era in sede impegnato a collaborare alla stesura del programma per il 2024 ed alla gestione della nostra sede di via Malpaga. È per me e per tutta la Sosat una grande perdita, perchè Willy era una persona che si faceva ben voler da tutti e che porteremo nei nostri cuori».