Abbattimento degli orsi, uno striscione contro la giunta Fugatti sui cancelli dello stadio di Padova
L’hanno affisso i militanti dell’associazione Centopercentoanimalisti. Il Trento giocherà all’Euganeo sabato 10 febbraio
DDL 16 orsi da abbattere in due anni
TRENTO. Giunta Fugatti nel mirino degli animalisti, per la decisione di abbattere 8 orsi all’anno. I militanti del gruppo Centopercentoanimalisti hanno affisso ai cancelli dello Stadio Euganeo a Padova uno striscione ironico con il finale in dialetto Veneto: "In Trentino vogliono uccidere 8 Orsi... deghe 8 barete! Forza Padova!". E in un comunicato scrivono questo: “Sabato 10 febbraio, il Trento giocherà contro il Padova. Questo avviene in un momento in cui l'attacco delle amministrazioni trentine contro gli orsi è più violento che mai. Puntuale è arrivata la fandonia dell'orso che in Val di Sole ha inseguito per 800 metri una coppia, senza raggiungerli (l’orso quando corre, può arrivare a 50 km orari, quindi chi può crederci?), e la Provincia ha deciso subito di condannarlo a morte”.
”Ma gli amministratori regionali e provinciali avevano già deciso di assassinare otto orsi all'anno, quattro adulti e quattro cuccioli: una decisione insensata e criminale, che va rifiutata con forza”.