Medicina e professioni sanitarie: la Provincia vara le borse di studio, ecco come chiederle
Approvato il bando rivolto a studenti che risiedono in Trentino e sono iscritti ai corsi di laurea 2023/2024: le domande potranno essere inviate attraverso il sito di Opera Universitaria fino al 15 aprile 2024
L'ANALISI La fuga di medici e infermieri dagli ospedali
ORDINE "Apss offende gli infermieri: non siamo numeri"
IL TEMA Gettonisti: in Trentino 12,4 milioni di euro in 5 anni
SINDACATI «Carenza di personale e turni forzati, si intervenga»
TRENTO. È stato approvato il bando per il conferimento della borsa di studio a studentesse e studenti residenti in provincia di Trento iscritti a corsi di laurea e laurea magistrale delle Professioni sanitarie e al corso di laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia per l'a.a. 2023/2024.
Le domande - precisa una nota della Provincia - dovranno essere compilate ed inviate attraverso il sito di Opera Universitaria a partire dal 18 marzo e fino al 15 aprile 2024. Per partecipare è necessario essere residenti in provincia di Trento dal momento dell'iscrizione al primo anno del corso universitario frequentato e possedere i requisiti indicati nel bando di Concorso.
La condizione economica sarà individuata sulla base dell'ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) dell'anno 2024 per le prestazioni per il diritto allo studio universitario e dell'ISPE (Indicatore della Situazione Patrimoniale Equivalente): il valore limite dell'ISEE per poter accedere al beneficio della borsa di studio è pari a 36.000 euro, quello dell'ISPE è pari a 60.000 euro.
Per tutti i dettagli il bando completo è disponibile nella sezione dedicata del sito Web di Opera. (ANSA)