Fugatti: “All’Università di Trento andranno 13 milioni di euro in più all’anno”
Il presidente della Provincia autonoma di Trento ha incontrato nei giorni scorsi presso la ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini: “L'accordo è stato trovato, ora bisognerà fare tutti i passaggi tecnici necessari”
RETTORE "“Servono più risorse”
CONTI Primo bilancio negativo per l'Università
TRENTO. È stato trovato l'accordo con la ministra dell'università e della ricerca Anna Maria Bernini per "aggiornare la quota di finanziamento che il Ministero concede all'Università di Trento". Lo ha reso noto, in conferenza stampa, il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, che ha incontrato la ministra nei giorni scorsi. "Si è parlato molto del tema anche nell'ultima campagna elettorale. Noi abbiamo affrontato il problema inizialmente con risorse provinciali, poi abbiamo avviato confronto con il Ministero per aggiornare le partite finanziarie. L'accordo è stato trovato, ora bisognerà fare tutti i passaggi tecnici necessari", ha affermato Fugatti.
“Si tratta di un passo importante verso l’obiettivo di attualizzare una intesa rispetto alle dinamiche di costo di una realtà come l’Università di Trento, in costante crescita e nei confronti della quale la Provincia ha già incrementato la propria quota di finanziamento nel corso degli anni - il commento del governatore -. Ringrazio il ministro per la disponibilità e la sensibilità dimostrata nell'ambito dei lavori del tavolo con l’auspicio che si possa giungere presto ad un accordo definitivo”.