Val di Fassa / La tragedia

Si ribalta col mezzo da lavoro nei boschi sopra Soraga: perde la vita Antonio Zulian

La vittima, 64 anni, era una persona molto conosciuta in zona, anche per il ruolo ricoperto per molti anni nel Soccorso alpino Centro Fassa. L'allarme è scattato poco dopo le 19 di venerdì, ed è stata allertata anche l'eliambulanza: la macchina operatrice è rotolata lungo un ripido pendio

LUTTO Brez, giovane perde la vita mentre è al lavoro sul trattore
VALLAGARINA Chizzola, muore schiacciato dal trattore che si ribalta
VAL DI NON Giovane perde la vita mentre è al lavoro sul trattore
LAIVES Il trattore si ribalta: perde la vita un ragazzo di 22 anni

 

TRENTO. Tragedia, ieri sera, venerdì 19 aprile, nei boschi sopra Soraga: ha perso la vita Antonio Zulian, 64 anni, residente in zona e molto conosciuto anche perché per molti anni era stato capo della squadra del Soccorso alpino Centro Fassa.

Il dramma è avvenuto verso le ore 19, in un bosco piuttosto scosceso, proprio appena sopra l'abitato del paese fassano.

La vittima, a quanto si apprende, era con un mezzo meccanico per lavori boschivi che si è ribaltato, rotolando per una decina di metri lungo un ripido pendio fra gli alberi.

Secondo le prime informazioni, a lanciare l'allarme sarebbero stati alcuni operai boschivi impegnati in zona, richiamati dal rumore dell'incidente: sul posto sono giunti il personale sanitario, con il supporto dell'eliambulanza di Trentino Emergenza, gli operatori della stazione di Moena del Soccorso alpino e i vigili del fuoco volontari di Soraga e di Moena e i carabinieri.

Per il sessantaquattrenne, però, non c'è stato niente da fare e ha cessato di vivere sul luogo dell'incidente: stando sempre alle prime informazioni per ora disponibili, sarebbe rimasto schiacciato dalla macchina operatrice.

I dettagli sull'Adige in edicola, o su 

 

comments powered by Disqus