Coppia trentina nasconde i nipotini nel bagagliaio per salire sul traghetto
Qualcuno però ha notato il tutto e sono scattati i controlli. I due trentini sono stati invitati a scendere a scendere dal traghetto. Gli agenti della polizia hanno successivamente appurato i legami di parentela, ma per la coppia è scattata la sanzione amministrativa di 2mila euro
TRENTO. Hanno "nascosto" i nipotini nel bagagliaio dell'auto provando ad imbarcarsi da Olbia per Livorno con la Grimaldi Lines, ma prima della partenza un controllo del personale di bordo ha scoperto tutto facendo saltare il viaggio. A scrivere di quanto accaduto, ad inizio mese, è stato il quotidiano La Nuova Sardegna.
Protagonista una coppia di turisti di Trento che, arrivata al porto dell'isola insieme ai due nipoti di 10 e 12 anni, si è presentata in biglietteria per acquistare il ticket di viaggio. Gli zii, però, non avevano i documenti dei nipotini per comprare anche i loro biglietti, e così si sono allontanati dagli uffici pensando ad una soluzione alternativa.
Quale? Nascondere i piccoli nel bagagliaio dell'auto. Qualcuno però ha notato il tutto e sono scattati i controlli. I due trentini sono stati invitati a scendere a scendere dal traghetto. Gli agenti della polizia di frontiera aeromarittima hanno successivamente appurato i legami di parentela, ma per la coppia è scattata inevitabilmente la sanzione amministrativa di 2mila euro. E il rinvio del viaggio di ritorno per tornare a casa.