Incidenti in moto, tre persone in rianimazione: un centauro è in condizioni gravissime
Lo schianto con conseguenze più allarmanti è avvenuto ieri sera a Terlago: ricoverato al Santa Chiara in condizioni particolarmente critiche un 66enne residente in valle dei Laghi. In terapia intensiva anche i motociclisti coinvolti negli scontri avvenuti a Caderzone e Capriana
DOMENICA Bollino nero, serie di incidenti e temperature ancora in rialzo
A22 Spaventoso incidente a Trento: muore una ragazza austriaca
PAURA Esce dal casello ad alta velocità per non pagare: fermato
TRENTO. Giornata nera quella di ieri, sabato, sulle strade trentine non solo per la tragedia in A22 in cui ha perso la vita una 24enne austriaca, nel tamponamento contro un tir, ma anche per i numerosi incidenti che in tutta la provincia hanno coinvolto particolarmente motociclisti.
Tre gli episodi più gravi, tra Val Rendena, Val di Cembra e Valle dei Laghi.
In particolare una grave segnalazione è arrivata poco prima delle 19.30 di ieri per uno scontro auto moto a Terlago (foto sopra). A rimanere coinvolto, trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento, un 66enne residente nella zona. Il quale in sella alla sua due ruote è stato centrato da un'auto, una Volkswagen, che da Terlago si stava immettendo sulla ss45bis della Gardesana.
La situazione è apparsa estremamente delicata fin da subito: l'equipe sanitaria giunta sul posto ha rianimato il 66enne, che poi è stato ricoverato in gravissime condizioni in rianimazione al Santa Chiara di Trento. Presenti anche i vigili del fuoco dei corpi di Cadine, Sopramonte e Vigolo Baselga.
Altri incidenti incidente motociclistici con esiti gravi sono avvenuti a Caderzone, poco dopo mezzogiorno, un quarantottenne residente a Strembo è rimasto ferito. Dopo essere stato soccorso, è stato trasferito al Santa Chiara a bordo dell'elicottero dei vigili del fuoco permanenti di Trento salito in Rendena.
Grave incidente (foto sotto), poi, anche sulla statale 612 della Val di Cembra, a Capriana, ieri pomeriggio intorno alle 16.30: in località Rover Carbonare, al confine con la provincia di Bolzano, ha visto coinvolte due moto, provenienti dal Veneto. In gravi condizioni un centauro di 41 anni di Vicenza, trasportato d'urgenza al Santa Chiara.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'ADIGE DI OGGI