Scuola di medicina, dubbi sull’area: il rettore chiede una scelta definitiva
L'ipotesi più probabile resta sempre il lotto di terreno di 2,4 ettari di proprietà del Comune di Trento a sud dell'area camper in via Fersina. Flavio Deflorian scalpita: «Vorremmo solo che sia detta una parola definitiva sul punto, togliendo ogni incertezza». «La partita è ancora aperta», dice invece l'assessore Mario Tonina
SCONTRO Lo sfogo del rettore dell'Università di Trento
TRENTO. La Provincia non ha ancora deciso dove realizzare la nuova Scuola di medicina. Ma intanto i mesi volano e l'Università di Trento inizia a perdere la pazienza. L'ipotesi più probabile resta sempre il lotto di terreno di 2,4 ettari di proprietà del Comune di Trento a sud dell'area camper in via Fersina. Quello che sta suscitando una certa preoccupazione è che nonostante da tempo circoli praticamente solo questa ipotesi, non si arriva mai al dunque, perché la Provincia continua a tergiversare, evidentemente non ritenendo quest'area ideale allo scopo.
Il rettore Flavio Deflorian scalpita: «Vorremmo solo che sia detta una parola definitiva sul punto, togliendo ogni incertezza». «La partita è ancora aperta», dice invece l'assessore Mario Tonina. Intanto il ministero rivela che per le prestazioni specialistiche in Trentino la spesa pro capite è in aumento ed è superiore alla media italiana.
Tutto sull’Adige in edicola