Animali / Il caso

Bleggio superiore, il drammatico racconto dell'operaio aggredito dall’orso: “Mi sono buttato giù e ho pregato”

La Provincia: «L'esemplare sarà abbattuto». L'aggressione è avvenuta in un punto molto frequentato, non certo in quota o difficile da raggiungere, a pochi minuti dalle case

IL FATTO Bleggio superiore, un fungaiolo ferito da un orso
OIPA Ricorso al Tar se Fugatti disporrà l'abbattimento
COMPORTAMENTI La Provincia colloca cinquemila cartelli informativi

CONSIGLI Cosa fare nel bosco per evitare gli incontri con l'orso

TRENTOMostra le ferite che l'orso gli ha procurato sulla schiena. E racconta di essere stato sorpreso alle spalle: «Quando mi sono accorto della sua presenza mi sono gettato a terra e ho pregato». L'operaio comunale colpito nei boschi di Bleggio Superiore ricorda i lunghi momenti di terrore.

L'animale - che evidentemente non si era accorto della presenza dell'uomo così come l'operaio comunale non si era accorto di lui - dopo avergli dato una serie di zampate, poi se n'è andato. Le unghiate sono tuttavia bastate a squarciare giacca e maglietta e a lasciargli ferite - fortunatamente superficiali - sulla schiena.

Dopo aver atteso interminabili attimi per accertarsi che l'animale si fosse effettivamente allontanato, il trentatreenne è corso a valle, fino a raggiungere un residence, l'Imperial Wood, dove ha potuto chiedere aiuto. 

Tutto sull’Adige in edicola

comments powered by Disqus