Bleggio superiore, il drammatico racconto dell'operaio aggredito dall’orso: “Mi sono buttato giù e ho pregato”
La Provincia: «L'esemplare sarà abbattuto». L'aggressione è avvenuta in un punto molto frequentato, non certo in quota o difficile da raggiungere, a pochi minuti dalle case
IL FATTO Bleggio superiore, un fungaiolo ferito da un orso
TRENTO. Mostra le ferite che l'orso gli ha procurato sulla schiena. E racconta di essere stato sorpreso alle spalle: «Quando mi sono accorto della sua presenza mi sono gettato a terra e ho pregato». L'operaio comunale colpito nei boschi di Bleggio Superiore ricorda i lunghi momenti di terrore.
L'animale - che evidentemente non si era accorto della presenza dell'uomo così come l'operaio comunale non si era accorto di lui - dopo avergli dato una serie di zampate, poi se n'è andato. Le unghiate sono tuttavia bastate a squarciare giacca e maglietta e a lasciargli ferite - fortunatamente superficiali - sulla schiena.
Dopo aver atteso interminabili attimi per accertarsi che l'animale si fosse effettivamente allontanato, il trentatreenne è corso a valle, fino a raggiungere un residence, l'Imperial Wood, dove ha potuto chiedere aiuto.