Valdastico, riprende la discussione: restano 1.872 emendamenti dell'opposizione
Il consiglio provinciale si riunisce nuovamente oggi, martedì 21 ottobre, con le minoranze che proseguono l'ostruzionismo per ostacolare il progetto autostradale sostenuto dalla giunta Fugatti
CONFRONTO Continua l'ostruzionismo delle minoranze in consiglio
VENETO Zaia rilancia: è importante e va fatta
VALDASTICO Uscita a sud di Rovereto, pressing della Lega su Fugatti
PROVINCIA Critiche alla scelta di uscita a Rovereto sud
TRENTO. Da oggi, 21 ottobre, il consiglio provinciale torna ad analizzare il tema della variante al Pup per l'introduzione del corridoio est prevista dal disegno di legge 37 dell'assessore Mattia Gottardi.
La situazione è di stallo. Nel corso di una lunga discussione generale sul disegno di legge, l'opposizione ha presentato 1.914 proposte di ordine del giorno.
La decisione del presidente del consiglio, Claudio Soini, di abbinare le proposte di ordine del giorno che trattano argomenti identici o simili per quanto riguarda la sola discussione generale ha snellito i tempi dei lavori, ma la strada verso il voto del ddl rimane in salita.
Durante la scorsa settimana - ricorda il consiglio provinciale in una nota - sono stati votati e respinti in totale 42 ordini del giorno: ne rimangono 1.872 da affrontare.
Ogg e domani il consiglio si riunirà dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30. Giovedì, la discussione sul ddl 37 si svolgerà solo nel pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30.