Scontro tra un Tir carico di tronchi e due auto a Vigolo Baselga: 3 feriti e Gardesana chiusa
Due feriti sono gravi, caos traffico: quello leggero deviato su Terlago, il resto via Arco e Rovereto
LE IMMAGINI Un impatto devastante
TRENTO. Un grosso incidente tra un camion e due macchine ha provocato tre feriti, questa mattina, e molti problemi alla viabilità sulla statale della Gardesana, all’altezza di Vigolo Baselga, in direzione Trento.
A complicare le cose, il fatto che uno dei veicoli coinvolti è alimentato a metano, e vengono segnalate perdite di gas. L’allarme è arrivato pochi istanti prima delle 7.15, in un orario particolarmente delicato per il traffico, con un grande flusso di veicoli diretti a Trento dalla valle dei Laghi.
Sul posto si sono diretti immediatamente vigili del fuoco, forze dell’ordine e soccorritori sanitari. La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso.
I feriti sono stati soccorsi da due ambulanze e dall’elicottero con l’équipe sanitaria. I feriti, come detto, sono tre: tre uomini di 48, 50 e 54 anni. Uno è in condizioni gravi.
LA NOTA DELLA PROVINCIA
La SS45 bis della Gardesana Occidentale è interrotta all’altezza di Vigolo Baserlga (km 147 circa) per un incidente occorso stamani, che ha coinvolto più automobili e un mezzo pesante.
Sul posto sono in corso le operazioni per la rimozione dei veicoli a cura dei Vigili del fuoco volontari e permanenti, che comporteranno la chiusura della strada fino alle 11.30 circa.
Il traffico lungo la tratta Sarche-Trento è deviato via Arco-Rovereto. Solo per il traffico leggero è disponibile l’alternativa della SP18 via Terlago. I viaggiatori sono invitati a seguire le indicazioni riportate sui pannelli a messaggio variabile attivati lungo le strade della zona.