Anziani, l'Upipa festeggia i 25 anni di attività con un incontro a Pergine
Appuntamento con l'evento "Esperienze di volo narrate dai protagonisti", oggi, venerdì 15 novembre, all'Auditorium del consorzio Sant'Orsola a Ciré: un'occasione di approfondimento sul tema della terza e quarta età e dei servizi
TRENTO - Con "Esperienze di volo narrate dai protagonisti", oggi, venerdì 15 novembre Upipa festeggia i suoi primi 25 anni. L'appuntamento è alle 15 all'Auditorium del Consorzio Sant'Orsola, in via dell'Aeroporto a Ciré di Pergine.
L'evento è anche nuova occasione di approfondimento sul tema degli anziani: sono previsti interventi dell'assessore provinciale Mario Tonina, della presidente di Upipa Michela Chiogna e del direttore Massimo Giordani, ma anche il racconto della viva voce dei professionisti dell'assistenza, ovvero chi lavora in Upipa e nelle Apsp del Trentino.
Di grande interesse - sottolinea una nota - sarà la lectio magistralis di Diletta Cicoletti intitolata "Ruolo dei consorzi di secondo livello e delle reti collaborative nell'evoluzione dei sistemi di welfare"; sarà presentata anche un'iniziativa in onore del compianto Moreno Broggi.