Bondone, quattordicenne precipita per 200 metri: è gravissimo in ospedale
L'incidente questa mattina, domenica 17 novembre, lungo un ripido pendio sopra l'abitato di Cimone: a dare l'allarme il padre del giovane ferito, alle pendici di Cima Verde. Il ragazzo accompagnava il padre e alcuni amici in una battuta di caccia. Intervento del Soccorso alpino, con l'ausilio dell'elicottero
VAL CAMPELLE Cacciatore scivola in un dirupo e cade per 50 metri
BROCON Cacciatore cade in un dirupo, soccorso dall'elicottero
APPENNINO Fungaiolo ucciso da un colpo di fucile a Reggio Emilia
TRENTO - Si trova in condizioni gravissime all'ospedale Santa Chiara di Trento un ragazzo di 14 anni che questa mattina, domenica 17 novembre, è precipitato per circa duecento metri in un pendio del Bondone orientale, sopra Cimone.
L'allarme è scattato alle 9.20, lanciato dal padre del quattordicenne, che accompagnava il figlio sul sentiero. Il ragazzo è precipitato su un ripido pendio di rocce e erba: probabilmente ha perso l'equilibrio muovendosi in un terreno non facile, sul versante orientale del Bondone.
Stando a quanto si è appreso, il quattordicenne accompagnava il padre e alcuni amici in una battuta di caccia.
Il ferito, semicosciente, è stato intubato ed elitrasportato in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento.
La caduta, spiega in una nota il Soccorso alpino, è avvenuta lungo il pendio che dal bivacco Primo Larentis scende verso Val de la Lengua, alle pendici di Cima Verde, sul monte Bondone.
Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino che ha consentito il recupero del giovane, per le prime cure sul posto e quindi il trasporto in eliambulanza all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Una volta scattati l'allarme e la richiesta dell'elicottero, cinque operatori della stazione Trento Monte Bondone del Soccorso alpino si sono messi a disposizione in piazzola: due di loro sono stati successivamente imbarcati a bordo del velivolo per dare supporto nelle operazioni.
Raggiunto il target, il tecnico di elisoccorso, l'equipe sanitaria e i due soccorritori sono stati verricellati sul posto in due rotazioni.
[foto: Soccorso alpino]