Feste / Sanità

Supereroi in corsia: il Natale speciale della protonterapia di Trento

Grazie all'iniziativa dell'associazione "Lucemia Laura Randi", i corridoi dell'ospedale si sono riempiti di personaggi che i bambini sono abituati a vedere solo nei film o nei fumetti. Batman, Capitan America, Spiderman e Ant-Man hanno fatto squadra con le principesse Disney - Biancaneve, Elsa di Frozen e Cenerentola - per regalare momenti di gioia e spensieratezza ai piccoli pazienti

TRENTO. Un Natale da supereroi quello che hanno vissuto i piccoli pazienti del reparto di protonterapia di Trento. Grazie all'iniziativa dell'associazione "Lucemia Laura Randi", i corridoi dell'ospedale si sono riempiti di personaggi che i bambini sono abituati a vedere solo nei film o nei fumetti.

Batman, Capitan America, Spiderman e Ant-Man hanno fatto squadra con le principesse Disney - Biancaneve, Elsa di Frozen e Cenerentola - per regalare momenti di gioia e spensieratezza ai piccoli pazienti. Una parata di eroi che ha trasformato, anche se per poco, le corsie ospedaliere in un mondo fantastico.

Protonterapia, la sorpresa per i piccoli eroi

L'iniziativa, pensata per le festività natalizie, ha portato un sorriso sui volti dei bambini ricoverati, dimostrando come a volte basti un mantello da supereroe o una corona da principessa per rendere più leggera anche la degenza più difficile.

"Da grandi eroi ai nostri piccoli eroi", è stato il motto della giornata, a sottolineare come il vero coraggio sia proprio quello dimostrato quotidianamente dai giovani pazienti nella loro battaglia per la guarigione.

comments powered by Disqus