Supereroi in corsia: il Natale speciale della protonterapia di Trento
Grazie all'iniziativa dell'associazione "Lucemia Laura Randi", i corridoi dell'ospedale si sono riempiti di personaggi che i bambini sono abituati a vedere solo nei film o nei fumetti. Batman, Capitan America, Spiderman e Ant-Man hanno fatto squadra con le principesse Disney - Biancaneve, Elsa di Frozen e Cenerentola - per regalare momenti di gioia e spensieratezza ai piccoli pazienti
TRENTO. Un Natale da supereroi quello che hanno vissuto i piccoli pazienti del reparto di protonterapia di Trento. Grazie all'iniziativa dell'associazione "Lucemia Laura Randi", i corridoi dell'ospedale si sono riempiti di personaggi che i bambini sono abituati a vedere solo nei film o nei fumetti.
Batman, Capitan America, Spiderman e Ant-Man hanno fatto squadra con le principesse Disney - Biancaneve, Elsa di Frozen e Cenerentola - per regalare momenti di gioia e spensieratezza ai piccoli pazienti. Una parata di eroi che ha trasformato, anche se per poco, le corsie ospedaliere in un mondo fantastico.
L'iniziativa, pensata per le festività natalizie, ha portato un sorriso sui volti dei bambini ricoverati, dimostrando come a volte basti un mantello da supereroe o una corona da principessa per rendere più leggera anche la degenza più difficile.
"Da grandi eroi ai nostri piccoli eroi", è stato il motto della giornata, a sottolineare come il vero coraggio sia proprio quello dimostrato quotidianamente dai giovani pazienti nella loro battaglia per la guarigione.