Altra raffica di raid notturni contro le auto parcheggiate in centro a Trento
I malintenzionati hanno colpito nella notte tra giovedì e ieri fra l'altro in via Perini e in via San Pietro, una decina le denunce raccolte dai carabinieri: vetri in frantumi per poi cercare di introdursi all'interno dei veicoli e rubare oggetti
TRENTO Vandali scatenati nella notte: danneggiate 20 auto
VIA BRENNERO Fermato il presunto vandalo delle vetture
TRENTO - Raid vandalici nella notte tra giovedì e ieri ai danni di diverse auto lasciate parcheggiate in città (una nella foto). Alcune delle zone prese di mira sono state: via Esterle, via Perini e via San Pietro.
In totale si parla di una decina di denunce raccolte dai carabinieri della compagnia di Trento, a cui sono state affidate le indagini, tutt'ora in corso.Il modus operandi, sempre lo stesso: finestrini rotti, vetri in frantumi per poi cercare di introdursi all'interno dei veicoli e sottrarre il maggior numero di oggetti per poi darsi alla fuga.
Stando alle ricostruzioni degli inquirenti non sarebbero stati portati però via grandi bottini: dentro le auto in sosta non sono stati trovati molti oggetti di valore. I danni però ai veicoli rimangono.
Il tutto si sarebbe compiuto nelle ore notturne, sfruttando il buio per compiere le azioni, presumibilmente - come la scorsa settimana - con l'utilizzo di un cacciavite. Nella maggior parte dei casi i proprietari dei veicoli avevano lasciato l'auto in serata, per poi trovarsi ieri mattina di fronte all'amara sorpresa.
Soltanto pochi giorni prima di Natale era stato individuato un uomo, bloccato peraltro da una pattuglia del radiomobile mentre si scagliava contro dei mezzi fermi. Il giovane si era nel frattempo allontanato, lasciando dietro di sé dieci auto danneggiate, quasi tutte con uno o più finestrini mandati in frantumi. Il ragazzo, individuato anche attraverso alcune testimonianze, era stato trasferito nel Cpr di Gorizia.