Entra di notte per rubare nella pizzeria: arrestato, si era nascosto in un armadio
Ha sfondato la vetrina, e sono arrivati i poliziotti: si tratta di un nordafricano già segnalato per numerosi precedenti per furti e rapine. L’udienza per direttissima ha convalidato l'arresto e all'uomo è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere
TRENTO. Un cittadino di origine nordafricana, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e per rapine, è stato arrestato da agenti della polizia di Stato durante la notte per un tentativo di furto in una pizzeria a Trento.
L'uomo è entrato rompendo la vetrina e, all'arrivo delle forze dell'ordine, ha cercato di evitare l'arresto nascondendosi all'interno di un mobile presente nel locale.
Per l'identificazione è stato necessario ricorrere alla banca dati giudiziaria. L'uomo era schedato per numerosi altri furti e rapine in altre zone d'Italia.
«Il giovane - spiega una nota stampa - è stato individuato dagli operatori delle Volanti della Questura all’interno del locale, mentre cercava di nascondersi all’interno di un armadio della dispensa.
L’allarme è stato dato su linea 112 da un passante che, poco prima, aveva visto una persona lanciare un mattone verso la porta d’ingresso del ristorante, mandandola in frantumi.
A seguito della perquisizione personale è stata trovata nella disponibilità dell’uomo una somma di denaro in monete, corrispondente all’importo dichiarato dal proprietario del locale come fondo cassa.
È stato quindi arrestato in flagranza di reato per tentato furto e, all’esito dell’udienza per direttissima, l’arresto è stato convalidato ed è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere».