Strada / Il caso

Autovelox, Ambrosi (FdI): "Le mie multe annullate da giudice di pace perché irregolari"

La deputata trentina di Fratelli d’Italia “per colpa” del discusso autovelox del centro in provincia di Verona di multe ne aveva prese sette

TORRI DEL BENACO. Il Giudice di Pace di Verona ha annullato le multe dell'autovelox di Torri del Benaco elevate nei confronti dell'onorevole Alessia Ambrosi, deputata di Fratelli d'Italia, ritenendole irregolari. La parlamentare, che aveva già provveduto al pagamento delle sanzioni, definisce la sentenza "una vittoria importante" non solo personale ma per tutti i cittadini "ingiustamente vessati".


"Mi è appena arrivata comunicazione del Giudice di pace di Verona che le multe elevate nei miei confronti dall'autovelox di Torri del Benaco - nonostante le avessi già saldate - sono state annullate perché considerate irregolari. Una vittoria importante non solo per la mia persona, ma per tutte le cittadine e cittadini ingiustamente vessati nel cui nome ho combattuto e vinto questa battaglia”.


E aggiunge: “A tutti coloro che hanno cercato assurdamente per mesi di speculare su questa vicenda, dico che la politica dell'odio e della denigrazione può in certi frangenti apparire vantaggiosa e appetibile, ma di norma non porta mai lontano. Tentare di sfogare sulla sottoscritta frustrazioni e giustizialismo da operetta si è rivelato un boomerang per chi ci ha provato. Chi ne esce peggio di tutti è il sindaco di Torri del Benaco, già condannato per violazione della privacy della sottoscritta e adesso nuovamente sconfessato dalla ulteriore decisione del Giudice di pace. A vincere, invece, è stata la legalità".


La sentenza rappresenta un importante precedente per tutti gli automobilisti che transitano nella zona di Torri del Benaco. L'annullamento delle sanzioni amministrative rafforza i dubbi sollevati nei mesi scorsi sulla regolarità dell'autovelox installato nella località gardesana. La vicenda aveva assunto rilevanza mediatica negli scorsi mesi, diventando oggetto di dibattito politico e generando numerose polemiche.

comments powered by Disqus