Freddie Mercury con Michael Jackson
Ci sono gli inediti di Freddie Mercury e il duetto con Michael Jackson ad impreziosire l'atteso album «Queen Forever» uscito la scorsa settimana. Il disco è disponibile in edizione standard un cd con venti tracce e in un set da 2 cd con trentasei brani per celebrare lo straordinario percorso musicale di una delle rock band più grandi di tutti i tempi.
«Queen Forever» contiene tre brani inediti: l'attesissimo duetto tra i Queen e Micheal Jackson di «There must be more to life heart again», il pezzo «Let me in your heart again» che arriva dalle recording sessions di The Works (del 1984), e una nuova versione in collaborazione con il leggendario compositore altoatesino Giorgio Moroder del primo lavoro solista di Freddie Mercury «Love kiills». Il resto della tracklist è composto da hit dei Queen, brani classici e nuovi take di canzoni ben conosciute, affiancate a registrazioni che Brian May descrive come «cose a cui abbiamo lavorato insieme e che sono rappresentative della nostra crescita forse più delle grandi hit».
Una collezione messa insieme dallo stesso May e Roger Taylor che rappresenta il meglio del meglio delle canzoni d'amore dei Queen, la loro potenza compositiva, l'amore per la sperimentazione e lo sviluppo straordinario di una delle band più importanti del mondo. Un'uscita che spezza dunque l'attesa creata fra i fans dei Queen da quando, ad inizio anno, parlando alla conferenza stampa prima del loro tour in Nord America con il cantante Adam Lambert, May aveva dichiarato: «Avevamo un po' più materiale del previsto chiuso in un cassetto, quindi al momento stiamo lavorando su alcuni pezzi in cui anche Freddie suona fresco come ieri».