La nuova fiamma di Alex Schwazer Valeria per caricare il marciatore

Il marciatore Alex Schwazer, oro olimpico a Pechino nel 2008, sospeso per doping fino al 2016, in questi giorni è uscito allo scoperto con Valeria Molin Pradel, 36 anni, ex giocatrice di hockey ed ex concorrente del “Grande Fratello 12”. I due sono stati visti si baciano teneramente e passeggiano mano nella mano per le vie del centro di Verona, città dove Valeria studia medicina. Schwazer e la Pradel si conoscono dal 2012 e si frequentano da alcuni mesi.

Nei giorni dello scandalo doping l’ex gieffina aveva testimoniato la sua simpatia e vicinanza nei confronti dell’atleta pubblicando una foto sulla sua pagina Facebook mentre indossava una canotta con la scritta: “Alex Schwazer nel cuore”. Archiviata definitivamente, quindi, la storia di Schwazer con Carolina Kostner, che sta scontando una sospensione dalle gare di pattinaggio per aver coperto il doping dell’ex compagno.

Tra un allenamento e l'altro con il professor Donati, che ha accettato di redimere il pentito altoatesino fermato alla vigilia delle Olimpiadi di Londra, ecco Alex con Valeria. La nuova fidanzata è stata l'ala destra delle Eagles Bolzano e giocava con la maglia numero 33. Si è ritirata nel 1998, dopo aver vinto due scudetti, e si è dedicata allo studio. Dopo ave conseguito la maturità scientifica, si è iscritta a medicina all'università di Verona e lavora in ospedale. Nel 2009 ha partecipato ad un noto programma della Rai L'eredità, vincendo 47.500 euro. Nel 2011 è stata tra gli inquilini del Grande Fratello. Esperta di enigmistica, amante dei puzzle e della Divina Commedia, ha un quoziente d'intelligenza di 160, per questo ha fatto parte per alcuni anni del Mensa Club che riunisce le persone più intelligenti del mondo.

Seduti in tribuna i due sono stati notati anche mentre assistevano al match della Ebel di hockey su ghiaccio europeo tra Bolzano e Linz. Affiatati, sereni, guardano al futuro. Alex ha aperto un nuovo capitolo della sua vita. Ora sembra pulito e si allena sperando di poter partecipare ai Giochi Olimpici del 2016 a Rio, con Valeria che farà il tifo per lui.

 

comments powered by Disqus