Nek arriva a Trento: concerto il 6 dicembre
C'è anche quello del 6 dicembre all'Auditorium S.Chiara di Trento fra i concerti del nuovo tour di Nek che partirà l'11 ottobre da Orvieto per fare poi tappa nei teatri delle principali città italiane. Il Prima di Parlare Live 2015 , sta destando una notevole attesa nei fans di Filippo Neviani, in arte Nek, che hanno fatto già raddopiare le date di Milano, Torino e Padova. Un live che segue la pubblicazione del cd Prima di Parlare (Warner Music), già certificato disco d'oro grazie al successo di brani come Fatti Avanti Amore , con il quale si è piazzato al secondo posto nella categoria «Big» al Festival di Sanremo e la cover Se Telefonando .
In queste settimane nelle radio italiane è entrato prepotentemente anche il terzo singolo estratto dal cd: la ballata Io Ricomincerei . Il cantautore di Sassuolo ha recentemente pubblicato il libro Lettera a mia figlia sull'amore (edito da Rizzoli) che è stato definito come «un emozionante tuffo nella vita piena di amore e passione dell'artista emiliano, che - pagina dopo pagina - svela alla sua piccola bimba Beatrice il segreto di una vita felice e le raccomanda di usare tutta la sua energia per amare in modo esagerato e vivere al massimo».
Sul suo ultimo lavoro invece Nek ha raccontato: «Questo è un disco luminoso in cui ho suonato quasi tutti gli strumenti, poi abbiamo aggiunto un quartetto d'archi e c'è l'avvento dell'orchestra. Abbiamo unito classico ed elettronica per dare una chiave di lettura alternativa al mio modo di fare pop. Una delle caratteristiche principali di questa produzione è la filosofia da live con cui abbiamo approcciato tutte le canzoni, messe a fuoco direttamente in fase di registrazione grazie all'alchimia e al grande pathos che si è creato nel gruppo».
Le prevendite per il concerto organizzato da Showtime sono a Trento presso Radio Dolomiti, Centro S.Chiara, Bazar, Promoevent e Apt, a Rovereto al Diapason.