I Nomadi il 26 dicembre partono da Levico con il tour
Sono passati cinquant’anni ormai da quando i Nomadi, quelli guidatI da l'indimenticabile Augusto Daolio, scelsero Levico Terme per il loro debutto live. Cinquant'anni che hanno trasformato la formazione emiliana, la cui anima ora e Beppe Carletti, in una delle band più amate e seguite di sempre della musica italiana.
Ora i Nomadi ritornano proprio a Levico per un concerto speciale che si terrà il 26 dicembre al Palalevico e anticipa il loro nuovo tour teatrale che toccherà numerose città d’Italia e d’Europa nel 2016.
«Quella del 26 dicembre - spiegano gli organizzatori dell’evento - sarà una grande festa piena di sorprese e di vere emozioni, la celebrazione di un anniversario unico, l’occasione per tornare e ripartire da quel luogo, la cittadina di Levico. che ha visto nascere i Nomadi ed al quale i ricordi della band di Novellara sono legati e sempre vivi».
Un live, come sempre accade quando si parla dei Nomadi, in cui accanto a tutti i classici del gruppo, sarebbero ovviamente tantissimi quindi Carletti e compagni ogni sera cambiano scaletta, si affiancheranno diversi assaggi del loro trentesimo album in studio «Lascia il segno» uscito lo scorso maggio.
«Ogni disco che registriamo - ha spiegato Beppe Carletti - è una nuova esperienza, una nuova avventura, un nuovo impegno.
Ed è sempre gratificante e d’immensa soddisfazione dopo tanti anni, avere ancora il desiderio di trasmettere nuove passioni ed emozioni con le nostre canzoni». I biglietti per lo spettacolo di Levico si possono acquistare attraverso il “Circuito Primi alla Prima” presso la cassa del Teatro Auditorium e Sociale di Trento ed in tutte le Casse Rurali Convenzionate del Trentino e Banca di Credito Cooperativo.