La musica di Fabio Concato per «RidenDro & ScherzanDro»
Sarà la voce di Fabio Concato a segnare l’anteprima in musica di RidenDro & ScherzanDro, il Festival italiano di cabaret che si terrà a Dro da giovedì 14 a domenica 17 luglio.
Il cantautore milanese si esibirà infatti alla vigilia del festival, mercoledì 13 luglio, con un particolare live set in piazza della Repubblica di Dro.
Concato sarà accompagnato dalla sua band in un concerto giocato sui suoi grandi successi. Un appuntamento realizzato dal team di RidenDro in collaborazione con l’AltoGardaJazz Club. «La volontà - ci ha raccontato Flavio Biondo anima del JazzClub e promotore dell’iniziativa - è quella di diffondere e far conoscere la musica di qualità. Fabio Concato, in tal senso, è un artista d’eccezione in quanto grande poeta della scena musicale italiana con molte influenze jazz. Da anni cerco di dedicare a lui l’AltoGardaJazzClub per farlo diventare un evento nell’evento e posso anticipare che Concato diventerà testimonial del nostro Jazz Club».
Anche quest’anno Ridendro&Scherzandro si annuncia come una sfida a colpi di sketch comici tra cabarettisti in erba seguita da una serie di spettacoli di comici «big» che verranno annunciati nelle prossime settimane. Anche in questa undicesima edizione l’organizzazione è a cura del Comitato Carnevale di Dro mentre la direzione artistica è affidata ancora una volta al mattatore Lucio Gardin che ha girato in lungo e in largo lo Stivale per scovare i più interessanti cabarettisti in erba da far gareggiare sul palco prima delle esibizioni dei big.
Ogni sera, infatti, si sfideranno tre comici provenienti da ogni parte d’Italia: si parte la prima sera con Luca Anselmi di Trento, Maurizio Giuntoni di Carrara e Annalisa Dianti Cordone di Roma; si prosegue venerdì con Daniele Remondini di Trento, Francesco Arienzo di Napoli e Roberto Fei di Roma; e sabato con Valentina Paoletti di Roma, Davide D’Urso di Torino e Daniele Gattano di Verbania.