Shawn Jones alla Locanda: concerto oggi a Tenno
Il Shawn Jones Trio nel suo «Italian Tour 2016» oggi dalle 17 si esibirà presso la Locanda dei Musicisti a Canale di Tenno. Detto così a qualcuno la cosa potrebbe dire poco. Se non fosse che il chitarrista Shawn Jones è un personaggio a 18 carati del rock nordamericano, quindi mondiale.
Chitarrista californiano di livello internazionale Shawn Jones. Un vero mito del rock targato Usa, è da sempre considerato dalla critica come uno dei migliori musicisti a livello mondiale. Sono numerose le sue collaborazioni: ha condiviso il palco e collaborato con BB King, Johnny Winter, Buddy Guy, Johnny Lang, Joe Bonamassa, Ramones, Metallica e molti altri.
Lo scorso ottobre Jones è stato in tour per 25 date in Inghilterra con il grande Robert Cray. I suoi lavori discografici sono numerosi fino e presentati in tutto il mondo. Lo scorso marzo è stato in tour in Italia e Svizzera per 20 date.
Shawn Jones in questo tour è accompagnato dal bassista Carlo Raviol a (bassista attuale dell'artista Daniele Ronda, ha collaborato con Freak Anthony, Skiantos e molti altri) e dal batterista internazionale Gianpaolo Feola (per 10 anni batterista di Carvin Jones, ha inoltre collaborato con Wishbone Ash, Andrea Braido, Nathaniel Peterson, Ten Years After, Walter Trout, Johnny Winter). Nel marzo del 2008 Feola, con la Carvin Jones Band, ha suonato in America, dove ha registrato a Phoenix (Arizona) l'ultimo disco del famoso chitarrista texano e nel luglio 2011 si è esibito in Iraq e Kuwait per le truppe militari americane. Ha condiviso ultimamente il palco con Kim Wilson in tour in Svezia e Norvegia).
Tutto insomma sta a dimostrare che quello di Canale di Tenno si configura come un avvenimento.