Pergine aspetta il «mito» Pezzali
Sono già oltre duemila i biglietti staccati in prevendita per il concerto di Max Pezzali in programma domenica 26 giugno al Palaghiaccio di Pergine Valsugana .
Probabile dunque che si raggiunga il tutto esaurito (la capienza della location è di circa tremila spettatori) con le richieste dei fan dell'ex 883 che stanno arrivando numerose anche da fuori regione per non perdersi quello che si annuncia come un vero e proprio evento.
Quella di Pergine infatti sarà la data zero del Summer Tour di Max Pezzali: una sorta di grande prova generale in cui il musicista rivelerà i contorni del nuovo show che proporrà poi nel corso dell'estate sui palchi di numerose location italiane.
Fra le novità dal pianeta Pezzali anche quella legata all'uscita, lo scorso 13 maggio, di Astronave Max New Mission 2016 , il cd che contiene tutti i brani dell'album «Astronave Max» (uscito a giugno 2015 e certificato Oro per le vendite) più due inediti e quattordici successi in versione live.
Oltre al singolo «Due anime», scritto da Max e Niccolò Contessa del gruppo «I Cani», l'album contiene anche un altra canzone nuova , «Non lo so», scritta con Zibba . «Astronave Max New Mission 2016», è prodotto da Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni con Davide Ferrario ed è un disco vario e contemporaneamente omogeneo con nuove sfumature sia in termini di suoni che di contenuti con l'aggiunta in versione live di brani che hanno fatto da colonna sonora di più generazioni.
Come sempre accade nei suoi tour Pezzali propone anche i must degli 883, quelli targati primi anni '90 contenuti in due album come Hanno ucciso l'Uomo Ragno e Nord Sud Ovest Est .
Ad inizio millennio, siamo nel 2001, Pezzali decide di abbandonare le forme degli 883 presentandosi come solista con il suo nome e con l'album «Uno in più» che conquista immediatamente la prima posizione della classifica di vendite. Arrivano poi «Il mondo insieme a te» e «Tutto Max» un lavoro che ha registrato il record di permanenza al n°1 della Top Nielsen (classifica vendite album) rimanendo in vetta per ben 10 settimane consecutive.
Negli ultimi mesi Pezzali è salito anche alla ribalta televisiva nel ruolo di giudice del talent «The Voice» trasmesso da Raidue. Anche se il suo pupillo, il padovano Elya Zambolin , si è classificato solo terzo nella finalissima del programma Pezzali si è divertito e ha conquistato il pubblico nei panni, per lui inediti, appunto di giudice.
italiana.
I biglietti per il live di Pezzali sono ancora disponibili a Radio Dolomiti, Promoevent e alla Cassa del Teatro di Pergine Valsugana ad un prezzo di ? 35 diritti di prevendita inclusi.