«Un posto» per Dallapè Singolo e video del cantautore

di Fabio De Santi

Nuovo singolo accompagnato da videoclip per il cantautore ed interprete trentino Giovanni Dallapè.

Le note sono quelle del brano «Un posto» , disponibile in tutti gli store digitali che si unisce al lancio di un video particolare che vuole essere rappresentativo del significato della canzone: «Questo pezzo - racconta lui - vuole esprimere il senso della ricerca del proprio posto, che centra poco con la bellezza estetica perché, come si vede nel video, è stato ricercato sotto un ponte».

Giovanni Dallapè vuole proprio lasciare il messaggio che anche nel posto più brutto fisicamente è possibile ritagliarsi il proprio spazio, renderlo accogliente ed adatto ad ognuno di noi, e che alla fine il proprio posto lo troviamo principalmente nelle persone che abbiamo intorno ed amiamo. «Il posto - spiega lui - come luogo di riconoscimento di se stessi, crescita personale e maturazione, il bisogno più profondo che abbiamo e cerchiamo di soddisfare».

La regia e il montaggio del video sono stati organizzati da Giovanni Dallapè e Roberto La Fauci e sono state pensate sotto un ponte e in una camera dell'Azienda agricola agrituristica Berry House dell'Altopiano della Vigolana , le riprese sono state affidate a quel Jacopo Salvi che aveva già lavorato al video di Dallapè «Mettere le ali», uscito lo scorso anno, con la presenza della cugina e campionessa di tuffi Francesca Dallapè .

«Un posto» è una delle canzoni a cui il cantautore trentino ha registrato lo scorso anno, che faranno parte della tracklist del suo nuovo album che dovrebbe uscire proprio in questo 2017 che si è appena aperto con la produzione artistica che continua ad essere affidata a «La Forge Creative Chambers». 

Il disco di debutto di Dallapà «Pensatempo» era uscito nel 2015 con brani in cui erano centrali proprio la dimensione del tempo e del divenire.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1530371","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus