Paola Turci tra hit e nuovi brani

di Fabio De Santi

Ha preso il via martedì sera dall'Auditorium Parco della Musica di Roma il Secondo cuore tour di Paola Turci che proseguirà anche per tutta l'estate con altri dodici appuntamenti in tutta Italia. Fra questi anche il concerto di mercoledì 17 maggio all'Auditorium S.Chiara di Trento organizzato da Fiabamusic con oltre 300 biglietti già staccati in prevendita per un ritorno in Trentino dopo il successo dell'ultimo Festival di Sanremo. Proprio in vista del concerto trentino Paola Turci ha raccontato l'emozione della prima data ma non solo in una videointervista disponibile sul sito del nostro giornale.

 
Quello di Roma è stato un live di rinascita della cantautrice, uno spettacolo in cui si vuole concedere completamente al pubblico. La scaletta è stata un susseguirsi di hit e brani di una carriera trentennale che si è evoluta seguendo diverse fasi artistiche, ognuna corrispondente a una ricerca personale. Dall'ultimo singolo «La vita che ho deciso», che racchiude il significato del cd Il secondo cuore , a «Volo così» fino ad arrivare a «Bambini», passando per «Fatti bella per te», il brano di grande successo che ha segnato il ritorno della cantautrice, presentato all'ultimo sul palco dell'Ariston assieme alla cover «Un'emozione da poco». 

Anche a Trento Paola Turci proporrà un set con i suoi maggiori successi accanto alle canzoni del nuovo cd. Un lavoro ispirato, felice, pieno di incontri e di scambi umani, prima ancora che artistici; questo è il segreto della riuscita di un progetto che si propone con un'identità sonora tra tappeti elettronici, energiche chitarre e sprazzi folk. Biglietti disponibili nei circuiti Primiallaprima, Ticketone e Geticket ad un prezzo di 1° settore 34 euro a cui si aggingono i diritti di prevendita; 2°settore 28 e 3°settore 24.

comments powered by Disqus