Circensi, giocolieri e musicisti al festival dell'arte di strada

Parte la prima edizione del «Per Via Buskers Festival» dedicato all’arte di strada, in programma a Pieve Tesino dal 21 al 23 luglio.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1606431","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"231","width":"770"}}]]

Oltre 30 artisti, tra circensi, giocolieri, musicisti e teatranti si esibiranno con spettacoli, performance, workshops, laboratori e mostre.

Ad organizzare ed ideare l’iniziativa sono la Pro Loco di Pieve Tesino, la Scuola di circo «Bolla di Sapone» di Trento e la Fondazione trentina Alcide De Gasperi.

A dare il via alla manifestazione venerdì 21 luglio, dalle 16.30, saranno i laboratori di arti circensi, aperti ad adulti e bambini, mentre il primo spettacolo del festival è previsto la sera al Teatro di Castello Tesino con l’esibizione «Caffè doppio» del duo «I Nani rossi».

Sabato 22 luglio, dalle 15.30 fino alle 21, sarà il momento degli spettacoli tra le vie del paese. È in programma, poi, la sera l’inaugurazione della mostra «Per Via - Quotidiano Straordinario», al museo «Per Via», con 20 acquarelli realizzati dall’artista trentina Mirka Perseghetti.  Domenica 22 luglio le vie e le piazze di Pieve Tesino, dalle 9, ospiteranno bancarelle di artigiani e spettacoli, fino alla merenda conviviale, offerta a tutti i partecipanti nel museo «Per Via».

[ladige_embed_file type="pdf"]1606436[/ladige_embed_file]