«Fragile», questione di scatole Questa sera a Brentonico
Al Teatro Monte Baldo di Brentonico, questa sera alle 21, va in scena «Fragile», duo poeticomico con Benoit Roland ed Emanuele Pasqualini. Una «storia di scatole», dice il regista Ted Keijser. «Scatole di cartone, piccole, grandi, piatte, gonfie, insomma tutti i tipi di scatole. Il nostro mestiere è quello di metterci in gioco, di giocare per scoprire, di stupirci, di riportare il pubblico all’interno di questo stupore che fa tenerezza.
Così senza proferire alcuna parola, abbiamo riempito il palcoscenico con un mare di scatole e lo spazio, abitato principalmente da due stralunati personaggi, si è trasformato in una ditta di spedizioni con una ferrea logistica, nella sala operatoria di un ospedale, in un ristorante caleidoscopico, in un canile con cani quadrati, in un teatro pirandelliano con scatole in cerca di essere spedite, in un acquario cinese, in un circo sott’acqua e tanto altro ancora. Le scatole ci hanno portato in tutti questi luoghi e così abbiamo pensato di portarci anche voi, cari spettatori: per divertirci e per divertire, perché è bellissimo stupirsi insieme, di uno stupore che fa tenerezza!».
Musiche originali eseguite dal vivo dal maestro Flavio Costa, produzione Pantakin Circoteatro Italia, Compagnie Adhoc,Associazione Culturale Carichi Sospesi Padova. Ingresso intero 10 euro, ridotto 8.