I Bugiardi D'Autore lanciano il primo singolo con video tratto dal cd debutto
Il rock dei Bugiardi d'Autore finisce “Sotto Processo”. E’ questo infatti il titolo del primo videoclip della rock band della Val di Non formata da Cristiano Corradini alla voce e chitarra ritmica, Valentino Job al basso e cori, Thomas Toniolli alla chitarra solista e Diego Holzer alla batteria e cori approdata di recente alla finalissima di Arezzo Wave che si terrà il 9 giugno a Pergine. Quelle appena trascorse sono state giornate intense per girare la clip di “Sotto Processo” con un lavoro svolto in collaborazione con la startup NDmovie di Nicola Gasperetti e Daniele Zanini, due giovani ragazzi di Tuenno che da qualche anno hanno deciso di intraprendere la carriera dei videomaker.
Collaborazione che ha visto un lavoro di regia in completa sinergia, le idee nate dalle menti dei quattro musicisti sono state modellate e arricchite dalla fantasia dei due giovani ragazzi. “La prima giornata di riprese – raccontano all’Adige i ragazzi della band emergente - si è svolta proprio a Tuenno in Val di Non, dove nel teatro del paese hanno simulato un concerto con luci e fumo scenico per il finale del video, mentre nell'ufficio della startup è stato messo in scena un licenziamento inaspettato che darà il via al resto del cortometraggio”. La parte centrale è stata girata a Mori nella fabbrica dismessa di Montecatini, dove il protagonista Lucio Failla, abilissimo nel parkour, membro degli Shadow Runner, ha dato sfogo a tutte le sue energie e abilità per girare le molteplici scene di corsa irrefrenabile e a volte anche acrobatica. “Una corsa che ha il compito di collegare i punti focali di “Sotto Processo” – sottolineano i Bugiardi - ovvero rappresentazioni di realtà ostili, momenti in cui, purtroppo, ognuno di noi potrebbe trovarsi, ma con un finale che vuol far intendere la possibilità di redenzione per riprendere in mano la propria vita”.
È questo il messaggio che i Bugiardi d'Autore vogliono trasmettere a chi ascolterà questo pezzo dalle sfumature aternative rock legato alle immagini che verranno lanciate sul social oggi (SE ESCE DOMENICA) alle 12. Dopo il singolo apripista il gruppo pubblicherà il suo album di debutto il 9 giugno per un lavoro formato da 4 inediti e dalla cover del brano “People help the people” dei Cherry Ghost con un testo riscritto in italiano dal paroliere di Latina Lorenzo Gioacchin.