Suoni Universitari stasera a Sanbàpolis
Nuovo appuntamento, stasera alle 21, al Teatro Sanbàpolis, per le selezioni del 15° concorso Suoni Universitari in attesa della finalissima di mercoledì prossimo. Quattro i protagonisti del live, chiuso dall’esibizione degli ospiti Funk Shui Project, a partire dai Faultier, nome curioso che in tedesco significa bradipo, che diventa una sorta di filosofia di vita per un progetto in cui si raccontano le frivolezze e le delusioni della vita attraverso l’indie pop.
Dietro la sigla di Maude c’è un progetto alternative rock, nato nel 2015, per ricercare nuovi suoni, spaziando dal rock punk e alternative. Spazio quindi al rapper e produttore Nick O’Neila che quest’anno ha rilasciato il suo quarto album «No Cap». I Ros Solo sono il nuovo progetto del musicista perginese Alvise Osti accompagnato da Jacopo Roccabruna e Gabriele Fontanari con i quali riarrangia degli inediti nati in acustico in versione pop-rock.
I testi di Ros Solo parlano di vicende intime e rapporti sociali, rielaborati attraverso il filtro dell’ironia e dell’introspezione.