Usa, niente corona per Stablum: «A Miss Universo ho capito di voler essere un esempio»
Il commento della modella trentina al termine del concorso che si è svolto a New Orleans e ha visto trionfare l’americana R’Bonney Gabriel. La trentina Stablum lancia il nuovo progetto “W2H”
L'ATTESA Arriva la grande notte per la trentina Virginia Stablum sulla passerella di Miss Universo
VIDEO Virginia incanta sul palco: «Che emozione indescrivibile»
NEW ORLEANS. Virginia Stablum, la 24enne eletta Miss Universe Italy lo scorso settembre in Puglia, è volata negli Stati Uniti per rappresentare l’Italia alla 71esima edizione di Miss Universe a New Orleans, dal 4 al 14 gennaio. A ricevere la corona di Miss Universo è stata R’Bonney Gabriel, qualificatasi prima come Miss Texas e poi come Miss Usa: è americana ma con origini filippine. La modella ventottenne di Houston, insegna cucito alle donne sopravvissute alla tratta di esseri umani e alla violenza domestica.
«Tutto è andato esattamente come poteva andare e lo accetto con il sorriso - ha scritto Virginia Stablum sul suo account Instagram per aggiornare i fan - lascio New Orleans con il cuore e la mente pieni di insegnamenti e soddisfazioni personali. Miss Universe non è solo un concorso, ma è un percorso di crescita, di dedizione, di insegnamento e di impegno intenso».
«Mi ha dato tanto e questo non ha prezzo - ha aggiunto, annunciando una novità - ha confermato in me l’idea di voler essere un esempio, un vettore di messaggi positivi per e con la mia meravigliosa community e non solo. Tutto ciò che questo concorso mi ha lasciato lo porterò nelle mie prossime avventure, perché qui si sono create incredibili relazioni e qualche seme è stato gettato, voi intanto memorizzate in fiducia queste lettere: W2H, che saranno la sigla di un’elettrizzante iniziativa nata appunto qui a New Orleans di cui vi racconterò tutto nei prossimi giorni, vi basti l’anticipazione che W sta per “woman” (donna, ndr) e H per “heritage” (eredità, ndr)».
Infine, Stablum ha ringraziato sostenitori e sostenitrici: «Un grazie speciale a voi che mi avete sostenuta dal giorno zero, con voi mi sono sempre sentita in una grande squadra e mai sola! Grazie!».