Ecco "Riflessioni di sera", il nuovo videoclip dei Cavalieri Erranti
Le riprese si sono tenute al City Bar di Pergine: il lavoro, per la regia di Marco Olivotto, si lega alle note del brano "Riflessioni di sera" che fa parte dell'album "Un giorno migliore"
TRENTO. Si lega alle note del brano "Riflessioni di sera" che fa parte del loro album "Un giorno migliore" il nuovo videoclip della band trentina dei Cavalieri Erranti disponibile da oggi, giovedì 19 gennaio, su Youtube e sui canali social del gruppo.
Il video è stato realizzato a partire da una canzone piuttosto intimista, nata - come spesso accade - quasi per caso, a partire da una telefonata notturna tra il cantante Giuliano Bottura e Marco Olivotto, il sound designer della band e in questo caso anche nei panni di regista.
Coerentemente con lo spirito della canzone anche il video è realizzato in chiave minore, ed è ambientato all’interno di un bar, dove Giuliano incontra casualmente gli altri “cavalieri”, secondo una trama aperta a molteplici interpretazioni.
Le riprese del video si sono tenute al City Bar di Pergine, a ridosso del Natale. A occuparsi di tutto - dalla scrittura dello storyboard al montaggio finale - è stato Marco Olivotto, che segue la band ormai da alcuni anni.
Ricordiamo che i Cavalieri Erranti completano la loro line up con Marco Latino (chitarre), Roberto Marangio (basso) e Nicola Fattori (batteria).
Il video è pubblicato dalla casa discografica Tilt, che sta anche per lanciare il primo disco della band, dal titolo “Un giorno diverso”, che verrà presentato il 28 gennaio alla alla Rupe di Mezzolombardo in una serata aperta come guest da Michele Cristoforetti (il musicista trentino che ha aperto tre live di Vasco la scorsa estate) accompagnato dalla sua nuova band.