Luca «Baz», l'influencer del canto di montagna: milioni di visualizzazioni in un mese
Ha 21 anni, è di Roncogno, canta anche nel Coro Genzianella: spopola sui ”social” dei giovani eseguendo “La Valsugana” e “La pastora”
LA VIDEOINTERVISTA Luca "Baz", l'influencer del canto di montagna
CAVALESE L'appassionante fisarmonica del 22enne Nicola Vanzo
ARCO Giovanni Miaroma, a 13 anni vince il primo premio per le scuole
RONCOGNO. «Vengo da una famiglia di coristi», spiega candidamente. E nel suo paese già a nove anni cantava con le voci bianche del “Genzianella”. Ma oggi Luca Lazzeri Zanoni, in arte “Lucaa.baz” ha ben altra platea.
A soli 21 anni ha già "bucato lo schermo", collezionando milioni di visualizzazioni sui suoi canali Instagram e Tik Tok in pochissimo tempo. Il successo, in neanche un mese di attività social, lo rende di fatto un vero e proprio influencer tutto "roncognoto": il boom lo ha fatto non mettendo in piazza ogni aspetto della sua vita privata, o commettendo chissà quali azioni, bensì cantando canzoni popolari, trentine.
Luca Lazzeri Zanoni, corista del coro Genzianella di Roncogno nelle file dei tenori primi, figlio d'arte (suo padre, Stefano, è il presidente del sodalizio corale); sui social è "Luca Baz" (@lucaa.baz) che deriva dal suo soprannome "Luca bazooka" che niente ha a che fare con armi o attività belligeranti ma con la sua innata energia nella vita, che trasmette anche di persona (oltre che nei reel sui social). Il suo canale Tik Tok, aperto un mese fa (il 3 dicembre) ha già collezionato 30mila follower; quello di Instagram sfiora i 26mila ed è seguito nientemeno che dai Pinguini Tattici Nucleari.
Clicca qui per leggere l'intervista completa, oppure vai oggi (mercoledì 3 gennaio) in edicola
Guarda l’intervista a Lucaa.baz