Musica / Annuncio

Altri nomi per la Music Arena: in settembre Achille Lauro, nel festival che si chiamerà «Ragazzi in festa». Ma c'è anche il Love Fest con Margherita Vicario e Ariete

Il trapper campano ha annunciato le nuove date del suo tour estivo, che si concluderà proprio a Mattarello, ultima data prima degli spettacoli autunnali. E Margherita Vicario anticipa il suo live del 13 luglio per il Love Fest

di Gigi Zoppello

TRENTO. Dopo i Subsonica, che hanno annunciato la loro data alla Music Arena di Trento in agosto (ma il Santa Chiara non ne sa nulla, e quindi forse si tratta di un'altra organizzazione, anche se la Provincia ha affidato la programmazione al Santa Chiara), ora anche Achille Lauro, proprio oggi, ha comunicato la «nuova data» del suo tour estivo: il 7 settembre alla Music Arena di Trento per il festival «Ragazzi in festa». Lo stesso titolo dell'anno scorso.

Sappiamo quindi grazie al trapper veronese che ci sarà un evento di più giorni, e che appunto si chiamerà «Ragazzi in festa». Ma grande è la confiusione sotto il cielo, visto che nelle stesse ore Margherita Vicario annuncia la sua data del 13 luglio al Trentino Love Fest. Altra riedizione del festival dell'anno scorso che era una iniziativa "benefica" per raccogliere fondi per l'Emilia Romagna allagata. E sempre alla Music Arena di via San Vincenzo. Due giorni prima, l'11 agosto, sarà sul palco anche Ariete.

Per Ariete, si è emozionato anche Fugatti: è il primo annuncio ufficiale della stagione (su Facebook)

Scrive sui social Achille Lauro: «sei nuovi appuntamenti dal vivo dell’“Achille Lauro Summer Fest - A Rave before l’Iliade” la nuova e incandescente leg estiva con special guest Boss Doms, che partirà a fine maggio e proseguirà per tutta l’estate arrivando anche a Termoli (CB), Grado (GO), Sordevolo (BI), Iglesias (SU), Pagliare del Tronto (AP) e Trento. Un vero e proprio rave all’insegna dell’inclusività aperto a tuttǝ, artisti, ravers, freaks, famiglie e bambini che toccherà numerose location e festival italiani in attesa dei due eventi unici già annunciati a inizio anno “Ragazzi madre - L’Iiliade il LIve in autunno a Milano e Roma.

Achille Lauro Summer Fest chiuderà appunto il 7 settembre a Trento – Trentino Music Arena, per Ragazzi in Festa».

Reduce dal successo di «Ragazzi Madre – L’Iliade, il docufilm che racconta il suo percorso artistico e i primi dieci anni di carriera disponibile su Prime Video e dopo mesi in testa alle classifiche con Stupidi Ragazzi (Elektra Records / Warner Music Italy), l’ultimo singolo dal sound avanguardista che ha legato grazie alla musica elettronica un brano pop alle basi urban, Achille Lauro quest’estate è finalmente pronto a riabbracciare il suo pubblico che non ha mai smesso di sostenerlo per celebrare tutti gli album che lo hanno reso da icona trap a poliedrico artista in grado di smantellare ogni stereotipo.

I live di Lauro sono organizzati e prodotti da Friends & Partners, i biglietti per le nuove date sono disponibili in prevendita sul sito di Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

Quello dei Subsonica non si sa ancora chi lo organizza.

Quelli del Love Festival, vedremo.

 

comments powered by Disqus