Trentino Music Arena, un'altra infornata di nomi per i concerti estivi, dai «Santi Francesi» a Fabrizio Moro, Clara e Anna
Prende pian piano forma la programmazione, che inizierà dal weekend dell’11 giugno, per decollare con il «Love Fest» in luglio, e finire con Achille Lauro
COSTI Un milione per la musica, 700 mila euro di lavori
LA CRITICA La Provincia umilia il Centro Santa Chiara
MANICA "Esempio di spreco di denaro pubblico e di malgoverno"
CASO La Provincia fa concerti all'Arena, Rovereto con 83 mila euro tre festival
TRENTO. Nuova infornata di nomi per la Music Arena. L'estate di festival e concerti, insomma, giorno dopo giorno prende forma. In rigoroso ordine cronologico, per il primo evento che si terrà l'11, 12 e 13 giugno sotto il nome di "Trentino spettacolo e musica", oltre a Tony Boy ci saranno anche Anna, Clara, Drillionaire, Nerissima Serpe, Papa V, Silent Boy e Voglio tornare negli anni '90.
Ancora non è definito "chi suonerà quando" e non si sanno i prezzi, ma i biglietti saranno in vendita a partire da martedì 30 aprile sul circuito Vivaticket.
Per quanto riguarda il secondo evento dell'estate (Trentino Love Fest), in cartellone l'11, 12 e 13 luglio, oltre ai già ufficializzati Margherita Vicario, Ariete e Mecna, ci saranno anche Fabrizio Moro, Il Tre, Kelly Joyce e Santi Francesi. Anche in questo caso biglietti in vendita dal 30 aprile.
Oltre a questi due appuntamenti ci saranno il concerto dei Subsonica il 2 agosto (anche se resta da risolvere il nodo dell'organizzazione, con il Centro Santa Chiara che non sa nulla dell'evento), quello di Capo Plaza il 29 agosto e quello di Achille Lauro il 7 settembre.
Il nome più conosciuto di questa ondata di artisti è quello di Fabrizio Moro, che ha partecipato a sette Festival di Sanremo, vincendo nel 2007 con "Pensa" nella sezione Giovani e nel 2018 con "Non mi avete fatto niente" nella categoria Big in coppia con Ermal Meta.
Conosciuta è anche Clara Soccini, nota semplicemente come Clara, che ha interpretato il ruolo di Crazy J nella serie «Mare fuori» e prestato la voce al brano "Origami all'alba", scritto insieme a Matteo Paolillo.
Infine citiamo anche i Santi Francesi, ovvero Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese, che hanno vinto X Factor nel 2022 e partecipato a Sanremo con "L'amore in bocca".