Musica / Evento

Arezzo Wave, due serate di eliminatorie a Lavis con gruppi e artisti trentini

Con inizio alle ore 18 al tendone del Bocciodromo sia giovedì che venerdì, la selezione per il vincitore che si si esibirà al festival nazionale. Poi la finalissima

di Fabio De Santi

LAVIS. Doppio appuntamento, giovedì 25 e venerdì 26 luglio, con le due semifinali regionali del concorso Arezzo Wave per band e artisti emergenti che propongono canzoni originali.

Ad ospitare, con inizio alle 18, i due appuntamenti e la finalissima del Trentino Alto Adige prevista per domenica alla stessa ora, sarà il Bocciodromo coperto del parco urbano di Lavis per tre serate organizzate da Giustamente Live in collaborazione con il Comune di Lavis.

Giovedì 25 on stage Fede Baracchi, Blue Shirts, Carpa, Cavalieri Erranti, Il Palese Che Amo e Pera.

Nella serata di venerdì 26 saranno sul palco: Alex Calliari, Ense, Gabbbrielll, Jesterday, Nonostantetutto e Radio Lovers.

Dei dodici semifinalisti sarà una giuria di esperti del settore a scegliere in ognuna delle due serate tre band o artisti solisti che parteciperanno poi alla finalissima.

Fra i sei finalisti verrà poi proclamato il vincitore per il Trentino Alto Adige di Arezzo Wave Contest 2024.

La giuria è così composta: 

GIOVEDI 25 Elisa Pisetta (Musicista), Giuseppe Marchi (Promoter eventi), Fabio De Santi (Giornalista l'Adige); 

VENERDÌ 26 da Sara Picone (Musicista), Giuseppe Marchi (Promoter eventi), Fabio De Santi (Giornalista l'Adige); 

DOMENICA 28 da Sara Picone (Musicista), Giuseppe Marchi (Promoter eventi), Fabio De Santi (Giornalista l'Adige); 

Ricordiamo che lo scorso anno il concorso per la nostra regione è stato vinto dal cantautore Andrea Lelli (qui nella foto realizzata nel 2023 a Bologna in occasione del suo open act prima di Vasco Rossi), mentre nel 2022 aveva trionfato la cantautrice Elisa Olaizola, in arte Maitea.

Quest'anno Arezzo Wave celebra anche i 25 anni dalla morte di Fabrizio De André e quindi gli artisti in gara possono anche riadattare e reinterpretare un brano del cantautore genovese nell’apposita sezione “Anime Salve. Ricordando Faber”.

 

 

 

comments powered by Disqus