Articolo 3ntino e Banda di Lavis, in arrivo il mix che non ti aspetti al Teatro Capovolto di Trento
Come suona «Gioana dame en pom» con archi e i fiati? La band più amata dai trentini e la formazione del Maestro Magagna a Trento il 31 luglio
RECENSIONE Com'era andata il Primo Maggio a Lavis
TRENTO. Il compito di concludere il mese di luglio in compagnia del Teatro Capovolto, la Stagione estiva del Teatro Sociale programmata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento, spetterà alla musica tutta da ridere degli Articolo 3ntino, band che ha bisogno di ben poche presentazioni, essendo ormai da anni tra i gruppi più amati e seguiti dai trentini, e non solo. Ma questa volta in una versione «colta» e tutta da ascoltare.
Mercoledì 31 luglio, alle ore 21.15, gli Articolo 3ntino si esibiranno infatti sul palcoscenico di Piazza Cesare Battisti insieme alla Banda Sociale di Lavis diretta dal Maestro Adriano Magagna, per un evento che ha già riscosso grande successo lo scorso primo maggio durante la festa provinciale dei sindacati a Lavis.
«Che Banda!», questo il titolo della serata in calendario al Capovolto: un incontro che promette faville, tra la band più amata in Trentino, Gli Articolo 3ntino, e la Banda Sociale di Lavis in versione orchestrale (con tanto di archi aggiunti per l’occasione). Un connubio carnevalesco ma anche raffinatissimo tra menti musicalmente aperte, uno spettacolo di musica ed intrattenimento gradevole, giocato sui cavalli di battaglia del gruppo abbelliti dalle pennellate orchestrali della Banda.