Concorso

Miss Italia, ultima selezione provinciale. Appuntamento domenica 4 agosto alle 21 a Spormaggiore

I riflettori si accenderanno in occasione della festa del paese, dove sul palco e passerella, allestiti per l’evento, le candidate, presentate da Sonia Leonardi, sfileranno per contendersi l’ultima possibilità di accedere alle Finali Regionali di Miss Italia.

Prosegue il tour del Concorso Nazionale Miss Italia in Trentino Alto Adige con l’ultima tappa delle selezioni provinciali che arriva ancora una volta nella bassa Val di Non. Oggi, domenica 4 agosto, con inizio ore 21.15 e con ingresso libero, per l'organizzazione della Pro Loco, in collaborazione con il Comune, in piazza della Chiesa a Spormaggiore, verrà ospitata la sfilata per l’elezione di Miss Spormaggiore.
 

I riflettori si accenderanno in occasione della festa del paese, dove sul palco e passerella, allestiti per l’evento, le candidate, presentate da Sonia Leonardi, sfileranno per contendersi l’ultima possibilità di accedere alle Finali Regionali di Miss Italia.
 

Miss Italia, capitanato da Patrizia Mirigliani, è arrivato alla 85a edizione e da sempre è uno degli eventi nazional popolari più seguiti. Il programma prevede che le ragazze sfilino in eleganti abiti da sera, con i consueti body da gara e con abiti casual by Givova. Sarà la giuria, chiamata per l’occasione a valutare non solo la bellezza ma anche il portamento e la capacità di esprimere la loro personalità.
 

Sul podio per accedere alle Finali Regionali del Trenino Alto Adige, saliranno le sei ragazze più votate dalla giuria, per tentare la scalata al titolo di Miss Italia 2024. Titolo che per ben due volte è stato vinto da due ragazze trentine: la perginese Claudia Andreatti nel 2006 ed Alice Rachele Arlanch nel 2017. L’hair look delle ragazze sarà curato da Framesi: saranno presenti il Salone Laura di Laura Giovannini di Mezzolombardo ed il Salone Ornella di Ornella Viola di Fai della Paganella.
 

Ad intervallare lo show dedicato alla bellezza, ci penserà la coinvolgente comicità di Lucio Gardin, notissimo attore ed autore. Un ringraziamento speciale va a tutti i media che seguono con interesse il concorso ed a Radio Dolomiti per la sempre preziosa collaborazione che dura da oltre 15 anni. La prima data delle Finali Regionali è il 7 agosto ad Andalo, per proseguire il 9 a Fiera di Primiero, il 13 a San Leonardo in Passiria ed il 16 a Folgaria.


La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata per il nono anno consecutivo nella suggestiva piazza Duomo di Bressanone domenica 18 agosto. 

comments powered by Disqus