Concorso / Bellezza

Due vincitrici nella finale di Miss Italia a Fiera di Primiero: ecco chi sono

Sono ora finaliste regionali del Trentino Alto Adige e si sono aggiudicate il lasciapassare per le prefinali nazionali, entrando nel gruppo delle 9 ragazze della nostra regione, che si volgeranno dal 4 al 7 settembre a Numana, dove arriveranno 240 ragazze da tutta Italia

PRIMIERO. La seconda finale regionale di Miss Italia del Trentino Alto Adige si è svolta con successo e grande affluenza di pubblico nella serata di ieri, venerdì 9 agosto a Fiera di Primiero, in via Fiume, dinanzi allla sede del Municipio. Evento spettacolare realizzato grazie alla collaborazione tra Comitato Fierainsieme, capitanato dal presidente Antonio Stompanato, della Apt e del  Comune, con il sindaco Daniele Depaoli che da 20 anni ospita con grande successo la serata.  
 

In passerella 32 ragazze che si sono qualificate nelle numerose selezioni provinciali di qualificazione che sono iniziate a giugno e che, nella serata di ieri, hanno sfilato in passerella con eleganti abiti da sera ed i consueti body Miluna per conquistare i due titoli in palio.
 

A curare il loro hair look è stato il Salone Giulia Style di Giulia Partel di Predazzo, in rappresentanza del marchio Framesi, new entry nella famiglia Miss Italia per il 2024. Durante la serata in passerella ha trovato spazio anche una sfilata di moda, in cui alcuni negozi di Fiera di Primiero sono stati protagonisti di un’anticipazione della tendenza capi autunno-inverno 2024-2025.


Emozionante anche l’intervento della giovanissima Gisele, la tredicenne brasiliana che con la sua voce ha emozionato tutti. Durante lo spettacolo e stato dato spazio all’importanza della lotta contro la violenza sulle donne, con un’interpretazione curata nei dettagli dalle ballerine e coreografe Emma Corvino e Veronica Turrini. Le miss hanno ballato con dei nastri rossi legati al braccio sinistro, colore simbolo del tema.


Sonia Leonardi, regista ed organizzatrice dell’intera kermesse si dice entusiasta di come sta andando la stagione 2024: “Ringrazio di cuore tutte le località che ci hanno ospitato con il consueto entusiasmo, credendo nelle potenzialità dell’evento e dando la possibilità a tutte le ragazze coinvolte di sentirsi gratificate ed apprezzate. Le nostre serate offrono la possibilità  di vivere un’esperienza personale divertente e gratificante per la loro autostima. Vivono un sogno che può durare una giornata o più e diventare una professione”.


Due le fasce assegnate nella serata, Miss Miluna e Miss Eleganza. Ad aggiudicarsi il titolo di Miss Miluna Trentino Alto Adige, la diciannovenne di Bolzano Chiara Francia. Chiara è una studentessa al liceo classico, dalla personalità molto decisa, pratica palestra e pallavolo ed il suo motto è quello di “vivere la vita a pieno per non avere rimorsi”. Non si aspettava la vittoria ed al momento della proclamazione era sinceramente incredula oltre che felice.
 

Titolo di Miss Eleganza per la diciottenne di Pergine Valsugana Francesca Targa, una studentessa di finanza e marketing che sogna di avere una famiglia piena di amore nel suo futuro. Francesca ha partecipato al concorso di Miss Italia per superare i suoi limiti e fare una nuova esperienza.


Le due vincitrici sono ora Finaliste Regionali del Trentino Alto Adige e si sono aggiudicate il lasciapassare per le prefinali nazionali, entrando nel gruppo delle 9 ragazze della nostra regione. Le prefinali si volgeranno dal 4 al 7 settembre a Numana, dove arriveranno 240 ragazze da tutta Italia. Solo in 40 proseguiranno dall’8 al 15 settembre in una speciale Accademia che le vedrà protagoniste di un percorso di formazione professionale artistico. Al termine di questa settimana sarà eletta Miss Italia.


La prossima data delle Finali Regionali è il 13 agosto a San Leonardo in Passiria, per poi spostarsi a Folgaria il 16. La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata per il nono anno consecutivo nella suggestiva piazza Duomo di Bressanone domenica 18 agosto.

comments powered by Disqus