Immagini / Arte

Castel Ivano: attenti a quel bilico (che è uno spazio espositivo di fotografia), venerdì 13 sera con Dido Fontana

Alle ore 21, nella piazza del paese, il rimorchio di un Tir parcheggiato diventa la galleria delle immagini dell’artista di Borgo Valsugana

di Gigi Zoppello

CASTEL IVANO. Arriverà – venerdì 13 settembre alle ore 21 – a Castel Ivano un camion speciale. Un evento che non a caso si chiama «In Bilico»: in Piazza del Municipio il rimorchio di un Tir parcheggiato diventa spazio espositivo per il fotografo Dido Fontana.

Un evento realizzato grazie a Croxarie, Comune di Castel Ivano, LegnoValsugana, Gnp, Litodelta. E che si preannuncia come la sorpresa dell’anno nel mondo dell’arte contemporanea trentina.

«Il carico del dovere di rappresentare la realtà come merce pregiata. Nell'ordinario si trova lo straordinario senza bisogno di effetti speciali. La mostra intreccia ritratti e archetipi antichi e moderni, fondendo vita, bellezza, amore e morte in un ciclo eterno che celebra la forza umana. dido fontana guida lo spettatore in un viaggio che esalta la cruda bellezza dell'umanità» scrive l’artista e fotografo di Borgo, Dido Fontana. Che lancia anche un’idea di utilizzo alternativo: «Ps: anche un'ottima occasione per rimorchiare!».

 

comments powered by Disqus