Il lutto / Cinema

Morto David Lynch, il regista di Twin Peaks

78 anni, soffriva di una grave forma di enfisema

ROMA

NEW YORK. È morto il regista statunitense David Lynch. Il celebre cineasta, 78 anni, è stato uno degli autori più amati della storia del cinema recente, grazia alla sua originalità e profondità. Oltre diversi capolavori cinematografici Lynch ha realizzato una delle serie tv più celebri: Twin Peaks. L'annuncio è stato dato sui social dalla famiglia che non ha reso note le cause di morte.

Lynch soffriva per enfisema polmonare dovuto al fumo. Il regista infatti aveva raccontato di aver sempre fumato dal quando aveva 8 anni fino a quando ha spesso nel 2022.

Questo il testo del messaggio della famiglia: "E' con grande cordoglio che noi, la sua famiglia, annunciamo la morte dell'uomo e dell'artista David Lynch. Apprezzeremmo un po' di privacy in questo momento. C'è un grande buco nel mondo ora che non è più con noi. Ma come avrebbe detto lui, "guarda la ciambella e non il buco". È una bella giornata con un sole dorato e cielo blu dappertutto". Lynch era molto legato all'Italia, nel nostro paese opera la David Lynch Foundation che propone la meditazione trascendentale.

comments powered by Disqus