Gustosì non paga gli stipendi, la Provincia revoca il contributo

La Provincia ha avviato la procedura per la revoca del contributo alla Gustosì di Baitoni di Bondone, che produce monoporzioni alimentari precotte utilizzando microonde elettromagnetiche per la sterilizzazione, a causa dei ritardi nei pagamenti degli stipendi ai dipendenti. Lo ha affermato l'assessore provinciale Ugo Rossi rispondendo ad un'interrogazione rapida del consigliere Bruno Firmani (Idv)

La Provincia ha avviato la procedura per la revoca del contributo alla Gustosì di Baitoni di Bondone, che produce monoporzioni alimentari precotte utilizzando microonde elettromagnetiche per la sterilizzazione, a causa dei ritardi nei pagamenti degli stipendi ai dipendenti. Lo ha affermato l'assessore provinciale Ugo Rossi rispondendo ad un'interrogazione rapida del consigliere Bruno Firmani (Idv).
Firmani, nell'interrogazione, sosteneva che la società, nonostante robusti contributi della Provincia, avrebbe problemi di mercato e i dipendenti sarebbero senza stipendio da mesi. I contributi erogati alla Gustosì srl, ha risposto Rossi, ammontano negli ultimi 7 anni a 1,932 milioni di euro, a fronte di investimenti fissi per oltre 6 milioni. Nell'agosto 2009 la giunta provinciale ha accettato la modifica del vincolo occupazionale. Si è così passati da 20 dipendenti a 17 (18 dal 2012). È stata però posta la condizione che venissero pagati gli arretrati dovuti ai dipendenti sugli stipendi e non vi fossero more o ritardi superiori a due mesi. Tutto è proceduto senza intoppi fino all'estate 2012, poi sono stati accertati mancati pagamenti degli stipendi per oltre due mesi, ragion per cui è partita la procedura di revoca del contributo.

comments powered by Disqus