Agenzia lavoro e Confindustria, accordo per impiego giovanile
Rinnovato ieri l'accordo tra Confindustria Trento e Agenzia del lavoro per il lavoro estivo dei giovani nelle imprese. L'iniziativa fa parte del progetto "Giovani industriosi" lanciato l'anno scorso da Confindustria Trento
TRENTO - Rinnovato ieri l'accordo tra Confindustria Trento e Agenzia del lavoro per il lavoro estivo dei giovani nelle imprese. L'iniziativa fa parte del progetto 'Giovani industriosì lanciato l'anno scorso da Confindustria Trento.
Dopo l'accordo della scorsa settimana con i sindacati trentini, la firma odierna rende operativa l'iniziativa attraverso l'Agenzia e i suoi Centri per l'impiego. Due sono gli strumenti contrattuali previsti dall'azione, che si svolgerà da giugno a ottobre: il tirocinio di orientamento (con una durata tra le 2 e le 12 settimane) e il contratto a termine (da 2 a 15 settimane).
Gli studenti potranno visionare le proposte delle aziende sul sito www.agenzialavoro.tn.it. Le domande dei giovani (studenti delle scuole superiori, neodiplomati, universitari e neolaureati) saranno raccolte dall'Agenzia del lavoro, che le indirizzerà alle aziende sulla base dei profili richiesti.