Per il marchio «Trentino» spesi 810 mila euro
Per la promozione dei prodotti trentini e per la valorizzazione del marchio «Trentino» la Provincia ha speso 810.783 euro. Di questi 624 mila sono stati destinati al cofinanziamento di servizi promozionali proposti da terzi; 110 mila euro per i progetti degli enti e delle associazioni delle produzioni trentine; 70 mila per quelli promossi dalle istituzioni trentine e 6.133 per acquistare materiale promozionale. Lo ha reso noto l'assessore Mellarini rispondendo ad un'interrogazione
Per la promozione dei prodotti trentini e per la valorizzazione del marchio «Trentino» la Provincia ha speso 810.783 euro. Di questi 624 mila sono stati destinati al cofinanziamento di servizi promozionali proposti da terzi; 110 mila euro per i progetti degli enti e delle associazioni delle produzioni trentine; 70 mila per quelli promossi dalle istituzioni trentine e 6.133 per acquistare materiale promozionale. Lo ha reso noto l'assessore Mellarini rispondendo ad un'interrogazione di Giorgio Leonardi (Pdl). Ma ci sono anche altre somme, che danno la misura della «potenza di fuoco» del marketing turistico. Dopo l'incorporazione di Trentino marketing in Trentino sviluppo, la Provincia ha approvato lo schema di convenzione con la società sul marketing turistico-territoriale. In gennaio Trentino sviluppo aveva presentato al Servizio turismo della Provincia la proposta di programma operativo 2013. Il programma ha un importo di 27,3 milioni.