Unicredit stanzia 8 milioni per le Funivie Campiglio
Funivie Madonna di Campiglio spa, la società proprietaria degli impianti del comprensorio omonimo e partecipata da 500 soci trentini pubblici e privati, ha avviato un piano di investimenti decennale grazie a un mutuo da 8 milioni di euro finanziato interamente da Unicredit.
Tra gli interventi finanziati, come riporta una nota dell’Unicredit, anche i lavori per la costruzione di un bacino di accumulo per l’innevamento programmato in zona Spinale, nei pressi della località Pian della Zedola, a Madonna di Campiglio, in Trentino.
I lavori di costruzione del bacino, denominato Lago Montagnoli, sono iniziati in maggio e termineranno per dicembre 2014, in modo da costituire sin dall’avvio della nuova stagione sciistica lo stoccaggio dei circa 200.000 metri cubi d’acqua per il primo innevamento artificiale sui 160 ettari di piste.
«Aver realizzato a Madonna di Campiglio il più grande e capiente bacino d’innevamento programmato esistente in Italia, è un motivo di grande soddisfazione ed orgoglio - afferma Sergio Collini, presidente di Funivie Campiglio -. Si tratta di un’opera di vitale importanza per tutto il sistema turistico della valle Rendena. Poter innevare tutto il nostro comprensorio in meno di cinque giorni con temperature a -4 gradi rispetto ai trenta giorni precedenti, è un’assoluta garanzia per l’inizio della prossima stagione invernale».