Finmeccanica negativa Moretti: ora di cambiare
«Abbiamo messo alle spalle una stagione di risultati negativi e di investimenti discutibili in cui Finmeccanica è andata verso il baratro. Ora per due anni consecutivi i figure sono positivi». Lo ha detto l’amministratore delegato di Finmeccanica Mauro Moretti a margine dell’assemblea, sottolineando che «quindi ora è il momento giusto per dare un segno tagibile di discontinuità. Da qui la scelta del cambio del nome».
Nel 2016 «dobbiamo proseguire le cose seminate con il Piano industriale», ha detto l’ad, evidenziando che il problema dei prezzi dell’oil & gas «mette anche noi in difficoltà: abbiamo retto meglio di altre, ma il problema c’è e lo stiamo affrontando nel migliore dei modi».
«Ora con una situazione che ci vede anticipare di un anno i risultati previsti», Finmeccanica può concentrarsi sulla crescita, ha detto ancora Moretti: «Non deve essere fatta a debito, non a foglia di cipolla, ma concentrandoci sul core business dell’Aerospazio, Difesa a Sicurezza». Per quanto riguarda le dismissioni, Moretti ha precisato che ci sono solo «pochissime cose» come Fata, per la quale «stiamo cercando a chi collocarla». «Per il resto stiamo guardando a cose che riguardano la crescita», ha aggiunto.