Provincia, 23 milioni al marketing turistico
Azioni mirate e selezionate che consentano, a fronte di una riduzione delle risorse, di incrementare la già elevata notorietà dell'immagine turistica del Trentino, che nel 2015 ha fatto registrare il segno più, con la ripresa del mercato italiano e la tenuta di quelli esteri.
È quanto prevede il programma operativo 2016 di Trentino Sviluppo, relativo all'attività di marketing territoriale, approvato oggi dalla Giunta provinciale su proposta dell'assessore Michele Dallapiccola.
Il programma riporta le azioni che si intendono perseguire, suddivise per prodotto, target di clientela e mercato, nonchè gli obiettivi ed i risultati che si intendono raggiungere. Molte le novità di un programma per il quale la Giunta ha stanziato anche il relativo budget, che ammonta a complessivi 23.374.559 euro.
In diminuzione di quasi 3 milioni rispetto allo stanziamento del 2015, viste le direttive provinciali per il contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica. Il programma aveva in precedenza ottenuto il parere favorevole dei soggetti responsabili del marketing turistico-territoriale d'ambito come Apt e Pro loco.