Fedcoop, via libera ai vice Ecco la squadra di Fezzi
Il consiglio di amministrazione della Federazione della Cooperazione ha approvato all’unanimità la nomina dei vicepresidenti e del comitato esecutivo, i cui componenti precedentemente eletti avevano rimesso il mandato.
Mauro Fezzi ha riproposto quasi per intero i nomi del precedente esecutivo e dei vicepresidenti in carica dal giugno dello scorso anno, con le sole eccezioni – precedentemente annunciate – dei componenti che non hanno più cariche di vertice all’interno delle rispettive organizzazioni.
Un criterio condiviso dall’intero consiglio, a partire dai consiglieri direttamente coinvolti. Si tratta del vicepresidente Elio Pisoni, (presidente della Cassa Rurale Valle dei Laghi prossima alla fusione con l’Alto Garda) e del componente il comitato esecutivo Mauro Coser (già presidente della cooperativa agricola Sft- Società frutticoltori Trento).
Con voto unanime (astenuti gli interessati), il consiglio ha confermato la vicepresidente vicaria Marina Castaldo (Lssa), i vice Luca Rigotti (agricole) e Paola Dal Sasso (consumo), nominando Cesare Cattani al posto di Pisoni per il settore del credito.
Nato nel 1960 a Cles, Cesare Cattani è presidente della Cassa Rurale Bassa Anaunia. Era entrato in cda della Federazione con l’assemblea del giugno 2015. Di professione imprenditore nel settore degli impianti elettrici.
Nel comitato esecutivo entra anche Renato Riddo (Melinda) al posto di Mauro Coser. Tutti confermati gli altri componenti: oltre al presidente e ai quattro vicepresidenti (di diritto), ne fanno parte Enzo Zampiccoli (Ccb), Renato Dalpalù (Sait) e Serenella Cipriani (Con.Solida).