Ok al contratto integrativo dei dipendenti Orvea
È stato sottoscritto il nuovo contratto integrativo aziendale degli oltre 250 dipendenti di Orvea spa, parte del gruppo Poli. L’accordo - riporta una nota - è stato sottoscritto da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs.
Il nuovo integrativo prevede un aumento di 200 euro del premio di risultato, che viene anche slegato da obiettivi fino a oggi impossibili da raggiungere. Inoltre, sono riconosciuti permessi retribuiti in caso di ricovero ospedaliero dei figli minori di 16 anni.
I sindacati hanno ottenuto anche l’aspettativa per le donne vittime di violenza di genere nella misura di ulteriori 6 mesi oltre ai 90 giorni già previsti dalla legge. Per queste lavoratrici il nuovo accordo prevede anche il diritto all’anticipo del Tfr.
«Qualora una donna dovesse malauguratamente trovarsi in situazioni di abusi e violenza di genere, l’azienda dovrà prendersene cura per poterle permettere di rifarsi una vita, senza l’aggravio economico o di ripercussioni in ambito lavorativo», spiegano Alessadro Stella della Filcams Cgil, Fabio Bertolissi e Gabriele Goller della Fisascat Cisl e Stefano Picchetti della Uiltucs.