I commercianti esasperati in Provincia: almeno dal 7 aprile vogliamo riaprire
Questa mattina la manifestazione in piazza Dante. Rappresentanti di negozianti, ristoratori e albergatori salgono dal presidente Fugatti per manifestare l'esaperazione di una categoria duramente penbalizzata dalle misure nazionali anti- Covid
IL VIDEO «Ristori? No, elemosina: vogliamo riaprire»
LE FOTO La protesta dei commercianti
ROVERETO I negozianti scendono in strada: ora basta, fateci lavorare
TRENTO. Una nutrita rappresentanza di commercianti manifesta, questa mattina, in piazza Dante a Trento, davanti alla sede della Provincia. In un clima di esasperazione, mostrando cartelli sull'urgenza di riaprire per evitare il tracollo finale, alcuni rappresentanti sono anche entrati nel palazzo per incontrare il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti.
Ora l'attesa è rivolta innanzitutto a ciò che accadrà il 7 aprile, quando però se tutto va bene al massimo si mpotrà sperare in un ritorno del Trentino in fascia arancione (quelel gialle e bianche sono sospese fino a maggio). Il che per varie attività significherebbe comunque non poter riprendere o essere costrette a lavorare in modalità assai ridotte.
Per questo c'è anche chi, specie fra gli aderenti al movimento "Io apro", dai ristoratori ai parrucchieri, che sta pensando ad azioni clamorose il 7 aprile, cioè a riavviare comunque l'attività.
Clima simile, stamattina, anche a Rovereto, dove si sono mobilitati molti negozianti.